Sindrome del Dolore, iniezioni di punk e rock 'n' roll nel nuovo singolo "La Verità"!

Pubblicato il da Brian Smith

GUARDA IL NUOVO VIDEOCLIP DEI SINDROME DEL DOLORE, LA VERITA' ! ! !

 

 

I Sindrome del Dolore, ovvero il cuore di tenebra del rock italiano, pubblicano il nuovo singolo "La verità", ideale anthem per musicisti stanchi della piega che ha preso un sistema musicale piegato al pay to play, alle etichette truffaldine e ai talent show. L'elisir puro del rock, intorbidito però da un'irriverenza ereditata dai Sex Pistols e da un'orecchiabilità elettrica alla Motley Crue.
Jim Wilde e GI Emme denunciano il malessere di un ambiente (quello musicale mainstream e indipendente appunto) ormai privato di sogni e speranze, e in cui restano invece conformismo e mercificazione. Come una nuova "No Fun", brano degli Stooges che non a caso i Pistols scelsero di omaggiare, il brano è formato da poche frasi che però rendono benissimo l'idea. 

"La verità" è un singolo ruvido e "garage" nel sound, ma assai meno indigeribile di quanto si potrebbe immaginare. I Sindrome oltre a far deflagrare chitarra e basso e ad innalzare i loro possenti muri ritmici, sanno anche scrivere canzoni. Ritornelli diretti che vanno dritti al bersaglio, atmosfera da rivolta punk e un'interpretazione vocale riuscita fanno venir voglia di riascoltare il brano più volte. 

 


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post