Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pretty Vacant Zine (ROCK 'N' ROLL, PUNK, CINEMA, LIFESTYLE)

PRETTY VACANT ZINE (ROCK 'N' ROLL, PUNK, CINEMA, LIFESTYLE)

Sindrome del Dolore: il rock italiano dall'attitudine punk

Nati come band negli anni 2000 nel profondo sud italiano i Sindrome del Dolore si presentano come una rock band con influenze varie che vanno dal punk al glam, passando per new wave, post punk e metal. Fondati da Jim Wilde e Gi Emme annoverano tra le partecipazioni di prestigio, varie collaborazioni con band della scena punk inglese (Rich Gulag, Dsm Global Collective, Le Kayne..), e una con i death rockers peruviani Multiples Laceraciones.
Il brano "Inverno", datato 2017 ha avuto un buon riscontro su youtube e rispondeva con fedeltà alla descrizione che questi ragazzi ci avevano inviato, regalandoci un brano piacevole ed orecchiabile, figlio di una azzeccata miscela sonora tra le asprezze del punk e di certo alternativerock con l'emotività del glam e del goth

Le premesse già ottime vengono confermate da questa "Sai chi siamo?", un brano che sembra ricordare quella sfacciataggine che rendeva grandi i gruppi degli anni 70 e 80.  Riff hard rock che ti si piazza in testa, attitudine punk, e una sezione ritmica che sa il fatto suo, per una formula che non può che risultare vincente. 
Ottima anche la voce, che fa a meno di effettistiche varie risultando solida e convincente. Le idee ci sono, e fanno fare headbanging. Un brano da ascoltare e riascoltare, soprattutto in una estate parecchio povera di buon rock italiano in italiano.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post