Motorhead-Ace of Spades

Pubblicato il da prettyvacant

 

"Ace of Spades" è sicuramente l'album più famoso dei Motorhead e, in generale, uno dei più importanti album metal di sempre. Questo disco è un cocktail devastante di rock, metal, punk e blues condito dalla voce rauca di Mr. Lemmy Kilmister.

L'album si apre con "Ace of Spades", uno sporco metal/rock and roll che diventerà leggenda e che verrà considerato anche uno dei migliori brani mai incisi dalla band.

Con "Love me like a reptile" la tensione non cala, e nemmeno con "Shoot you in the back", dichiarazione d'amore della band al mondo dei film western. In "Live to win" Lemmy con un bel giro di basso fa partire uno dei brani più belli, dove possiamo apprezzare anche la bravura di Eddie "Fast" alla chitarra e di Phil Taylor alla batteria.

Buona anche la successiva "Fast and Loose", e la blueseggiante "We are The Road Crew", uno dei brani più apprezzati dallo stesso Lemmy.

Insomma, al di là dell'analisi dei singoli brani (nel disco non ci sono cali, bene o male la qualità si mantiene alta) è un album da avere assolutamente, anche perchè è davvero unico nel suo genere.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post